Close

giugno 15, 2016

Chefs Club di New York: un ristorante di lusso con un’illuminazione di lusso

Se siete amanti della buona cucina, non potete non andare al Chefs Club by Food & Wine di New York: un ristorante in cui è possibile assaggiare i piatti degli chef più abili, vincitori del prestigioso award Food & Wine’s Best New Chef.

Modernità e tradizione

Un ristorante alla moda in cui assaggiare cucina sperimentale, ma situato in uno degli edifici più storici ed eleganti di New York: il famoso Puck Building, a due passi da Broadway.
Gli interni di questo locale sono stati disegnati dal Rockwell Group, che ha cercato di unire le due anime del locale: modernità e tradizione, luogo in cui mangiare ma anche in cui cucinare. La sala è infatti un immenso open space, in cui gli appassionati di cucina possono ammirare dal loro tavolo il lavoro degli instancabili chef.

Una duplice necessità

Le luci sono state affidate a Focus Lighting, che ha dovuto affrontare una sfida notevole: la sala con cucina aperta necessitava da un lato di luci soffuse per i clienti, e dall’altra di luminarie potenti per gli chef. Necessità duplici, ma un unico spazio in cui lavorare.
L’equilibrio è stato raggiunto con lampade alogene 35W MR16 appese al soffitto, supportate da lampade da tavolo per creare una luce più calda nella zona dei tavoli.
Nella zona del bancone, invece, originali lampadari sferici vengono aiutate da striscie di LED nascoste negli infissi, che illuminano le bottiglie come se fossero antiche vetrate.

CREA IL TUO STILE

Se anche voi amate le lampade sferiche, Joli e Valencia sono due tra i nostri prodotti di punta.

tonde